Jump to content
Sign in to follow this  
Imperatore10

Italialainen malli Italiassa

Recommended Posts

EXCUSE ME, MAY I HAVE SOME SMOKED SCAMORZA?

Italia e Inghilterra: due terre, un solo popolo. Due ceppi comuni che, sia pur separati da qualche dettaglio fisionomico, linguistico, sociale, storico e politico, potrebbero con pieno titolo considerarsi fratelli, tanta è la loro affinità culturale. Almeno, è questo ciò che pensano i teorici nostrani del modello britannico per limitare i fenomeni di violenza nello sport: in effetti, chissà quante ne avrebbero da raccontarsi il bobby londinese e l'ausiliario della sosta cagliaritano. Per affrontare il problema degli ubriaconi violenti che incendiavano gli stadi, il governo inglese approvò anni or sono un pacchetto di norme destinato a combattere la piaga. All'indomani dei gravi incidenti di Catania, nel tradizionale momento dei sette giorni di allarme della Penisola su un tema generico, parte la battaglia per l'utilizzo del metodo creato da quelli che antropologicamente qualcuno evidentemente considera i nostri parenti più prossimi dopo la scimmia. Certo, alcuni potrebbero far notare, ad esempio, che i supporter italici all'estero non creano (tranne in rari casi isolati) gli stessi pasticci che combinano quegli scavezzacollo dei fan sudditi della vecchia babbionazza di Windsor, insinuando il sospetto che si tratti di situazioni differenti. Ma è solo una buffa eccezione alla regola base: in entrambe le situazioni, infatti, il termine squadra di calcio ha un ruolo centrale nell'analisi del problema. Sullo slancio delle brillanti proposte dei manager calcistici azzurri, anche interistiorg.org ha istituito una task force per elaborare altre fattispecie in cui potrebbe essere utile scambiarsi le legislazioni. Ad esempio, in Inghilterra non c'è la mafia, né tantomeno la camorra? Allora, perché non applicare le leggi anti-mafia del Northamptonshire? Allo stesso modo, i britannici hanno risolto la questione dei collegamenti sullo Stretto di Messina facendo a meno di avere uno stretto tra Dover e Messina: il modello ha funzionato in modo eccellente. Infine, estendendo le analisi su base mondiale, perché non proporre ai bambini dell'Africa, invece di morire di fame, di utilizzare la dieta mediterranea? Nella foto un libro divertente che affronta in modo creativo il seguente problema: se il paese X ha un medico e trenta ammalati mentre il paese Y ha tre medici e quattrocento ammalati, la soluzione è eliminare due medici dal paese Y.

 

Tosi hauskaa. Siis Italialainen jalkapalloa ei toimii Englannissa ja päinvastoin..

Niin turvalisuuskin ei voi olla samanlainen.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehkä on parempi jos joku muu suomentaa...

 

Lyhyesti tuossa sanotaan että italialainen haluais englantilanen malli myös Italiassa. Mutta miksi Englannissa ei ole lakeja mafian vastaan? Miksi ei oel Messinan -ongelma? Koska siellä ei ole. Koska olemme ihan eri maat.

Englantilainen hooligan juo yleensä liikaa ja on väkivaltainen. Italialainen hooligan ei tarvitse juoda mitään ja on silti väkivaltainen.

 

 

Ja se on ihan tyhmä että rauhallinen "tifoso" täytyy jäädä ilman serie A

koska valtio ei voi tehdä mitä sen pitäis tehdä. Suojella kansalaiset.

 

Esim. Uefa tarkasti San Siro ja heille se olis kelvannnut mainiosti. Paras stadio Italiassa. Miksi nyt täytyy aina liiotella?

 

Ultras ei ole rikollinen se on vaan kuuma fani... Rikollinen on vain rikollinen.Apina.

 

 

Olen huomannut että Italianjalkapallon ystävät osavaat vähän italiakin.;)

 

 

Anyway se oli kommenti tästä artikkelista..

 

FOOTBALL HOOLIGANISM

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

×